// loadingscript mailchimp

Mostre e appuntamenti in corso

La Kasa dei Libri (Milano) è aperta dal lunedì al venerdì (ore 15-19) per l’esplorazione della kollezione permanente e dal lunedì alla domenica per la visita alla mostra temporanea (ore 15-19), Il Kapannone dei Libri (Angera) ti aspetta dal sabato alla domenica (ore 15-19) per la visita alla kollezione permanente, mostre e altre attività libresche con ingresso sempre gratuito. Se non vuoi perderti le novità, c’è la nostra newsletter.

Mostre

Parigi era una festa. Gli anni tra le due guerre

Kasa dei Libri (Milano)

Inaugurazione 12 settembre ore 18

fino al 20 ottobre 2024

L’esposizione racconta, con materiali poco visti e un allestimento evocativo, l’eccezionale clima culturale che ha caratterizzato la città negli anni tra le due guerre, quando Ezra Pound e Gertrude Stein si riunivano alla mitica Shakespeare & Company di Sylvia Beach, i ventenni Hemingway e Miró si incontravano per tirare di boxe, e Picasso e Dalí sovvertivano i canoni dell’arte.

Ingresso gratuito senza prenotazione

Tutti i giorni ore 15-19. 

mostre@lakasadeilibri.it; 02.66989018

Parigi era una festa. Gli anni del dopoguerra

Kapannone dei Libri (Angera)

Inaugurazione 27 settembre ore 17 

28 settembre – 3 novembre 2024, sabato e domenica ore 15-19

Dopo una prima tappa alla Kasa dei Libri di Milano, il fascino di Parigi arriva anche al Kapannone. Grazie alla kollezione ospitata proprio ad Angera, possiamo infatti dare ampio assaggio dei fenomeni culturali emersi negli anni del dopoguerra (più o meno dal 1945 al 1960) spaziando dal cinema della Nouvelle vague alla fotografia di maestri come Cartier-Bresson, dalla letteratura esistenzialista fino all’arte di Matisse e Chagall.

Ingresso gratuito senza prenotazione

Sabato e domenica ore 15-19. 

mostre@lakasadeilibri.it; 02.66989018