// loadingscript mailchimp

Mostre e appuntamenti in corso

La Kasa dei Libri (Milano) è aperta dal lunedì al venerdì (ore 15-19) per la mostra temporanea in corso e l’esplorazione della kollezione permanente, mentre Il Kapannone dei Libri (Angera) ti aspetta il sabato e la domenica (ore 15-19) per la visita alla sua kollezione di volumi e altre attività intorno al mondo del libro. Se vuoi essere il primo a sapere tutte le novità, c’è la nostra newsletter.

Mostre

Le immagini rilegate

Kasa dei Libri (Milano)                                              

Inaugurazione 21 settembre ore 18

fino al 3 ottobre 2023

Giunto alla sua quarta edizione, il premio Le immagini rilegate, è ormai diventato uno degli appuntamenti più attesi nell’ambito della rassegna organizzata da Milano Photofestival. Lo confermano le oltre cinquanta candidature presentate per concorrere come miglior libro fotografico del 2023, che permetteranno al pubblico di avere un’interessante panoramica su questo specifico segmento editoriale.

Alla Kasa sono esposti tutti i libri in gara, compresi i vincitori, che saranno svelati durante la serata inaugurale.

Ingresso gratuito senza prenotazione

Dal lunedì al venerdì ore 15-19

mostre@lakasadeilibri.it; 02.66989018

Nel meraviglioso mondo del Pulcino – I libri d’artista del Pulcinoelefante

Kapannone dei Libri (Angera)                                              

Inaugurazione 20 giugno ore 18

fino al 23 luglio 2023 – prorogata per tutto settembre 2023

Da oltre 40 anni, Alberto Casiraghy, editore del Pulcinoelefante, stampa nel suo laboratorio di Osnago libri meravigliosi. Realizzati in massimo 30 copie con procedimenti interamente manuali e l’amore pe l’unicità di ogni singolo esemplare, ricco di disegni, incisioni, aforismi o piccole poesie.

Dal 24 giugno, la magia del Pulcinoelefante si trasferisce da Osnago al Kapannone per la mostra che espone proprio i suoi libri d’artista. Ce ne sono circa duecento, prodotti senza regole rigide, ma sulla base di desideri e incontri con gli autori, poeti e artisti, come Alda Merini, Sebastiano Vassalli, Wislawa Szymborska e Arturo Schwarz.

Ingresso gratuito senza prenotazione

Sabato e domenica ore 15-19

mostre@lakasadeilibri.it; 02.66989018