// loadingscript mailchimp

Mostre e appuntamenti in corso

La Kasa dei Libri (Milano) è aperta dal lunedì al venerdì (ore 15-19) per la visita alla kollezione permanente, mostre e altre attività libresche con ingresso sempre gratuito. I volumi del Kapannone dei Libri (Angera) si prendono invece una pausa, le attività riprenderanno a marzo. Se vuoi essere il primo a sapere tutte le novità, c’è la nostra newsletter

Gli orari e i giorni di apertura possono variare in base alle iniziative in corso.

Chiusure straordinarie: 7-8-9 dicembre.

Mostre

Buona la prima!

Kasa dei Libri (Milano)

25 novembre – 6 dicembre 2022,                                               

inaugurazione 24 novembre ore 18

Torna alla Kasa la mostra con le migliori copertine dell’anno in gara per “Buona la prima!”, il concorso sulla grafica editoriale d’eccellenza, a cura di Stefano Salis.

Sono tre le più votate dalla giuria di esperti: Le lettere di Pier Paolo Pasolini (Garzanti ), Il regno di vetro di Lawrence Osborne (Adelphi) e il catalogo su Max Ernst (Electa).

L’intento di questa rassegna è mostrare ciò che di più interessante e innovativo approda nelle nostre librerie a partire dalla loro veste, la copertina, che non deve essere semplicemente “bella” ma rivelare un’idea in armonia col contenuto.

Per questa edizione anche il pubblico è chiamato a votare la sua preferita tra quelle esposte alla Kasa.

Ingresso gratuito senza prenotazione

Lunedì-venerdì ore 15-19

mostre@lakasadeilibri.it; 02.66989018

Appuntamenti

Presentazione del libro “Promossi o bocciati – i giudizi di Sergio Pautasso letterato editore”

Kasa dei Libri (Milano) 

12 dicembre 2022 ore 18

Spesso si ha la desolante sensazione che le carte depositate negli archivi siano lì a fare la muffa, quando non ad attirare orde di ratti affamati. Destino triste e un po’ raccapricciante che qui alla Kasa comprensibilmente cerchiamo di evitare. Così quando l’amico Guido Pautasso ci ha affidato le carte di suo padre Sergio, primario studioso letterario del secolo scorso, abbiamo avviato insieme un percorso di valorizzazione. Ci è venuto incontro Alberto Cadioli, titolare di Letteratura in Statale, che ha affidato a una sua laureanda, Laura Tettamanti, l’esame di una parte consistente del materiale per la sua tesi. E’ andata più che bene; ora la tesi è diventata anche un libro, Promossi o bocciati, edito da Biblohaus, e lo presentiamo qui alla Kasa

Ingresso gratuito senza prenotazione

mostre@lakasadeilibri.it; 02.66989018

Presentazione del terzo numero di “I quaderni dell’Aldus Club”, “L’arte di decollezionare libri”

Kasa dei Libri (Milano) 

15 dicembre 2022 ore 18

I soci dell’Aldus Club, la più gloriosa associazione nazionale di amanti dei libri, presentano qui il loro terzo quaderno, curato da Luigi Mascheroni. La pubblicazione, in poche copie numerate per intenditori, raccoglie molteplici interventi di appassionati e cultori. Il tema è L’arte di decollezionare libri, ovvero il destino delle biblioteche; argomento che ovviamente sta molto a cuore anche a noi, che infatti ci siamo con uno scrittarello.

Ingresso gratuito senza prenotazione

mostre@lakasadeilibri.it; 02.66989018