// loadingscript mailchimp

I giochi della Kasa dei Libri

La Kasa dei Libri organizza nella propria sede (“in Kasa”) giochi gratuiti per scuole e famiglie, per portare i più piccoli alla scoperta del mondo del libro senza dimenticare il divertimento.

Possiamo anche portare i nostri giochi “fuori Kasa”, negli spazi di scuole e biblioteche che ne facciano richiesta.

Scopri di seguito tutti i nostri giochi e per restare aggiornato sulle novità per i più piccoli puoi iscriverti qui alla newsletter dedicata.

Le miroidi – “In Kasa”

Per tutto il mese di maggio 2023, 5 anni

Per le scuole: il gioco viene realizzato negli spazi della Kasa dei Libri nelle mattine dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 11.30 ed è gratuito previa iscrizione.

Per le famiglie: sabato 13 maggio, ore 10-11.30. Il gioco viene realizzato negli spazi della Kasa dei Libri ed è gratuito previa iscrizione.

Un gioco d’arte e di scrittura per fare amicizia con il pittore Joan Miró e con l’arte astratta.

Leggiamo ai bambini una storia, scritta appositamente e ispirata a una litografia di Mirò: il Signor Grigiò vive tristemente nel paese GrigioNebbia, dove non esistono colori. Ma una notte, mentre guarda le stelle che illuminano il cielo, si addormenta e sogna di un mondo pieno di colori, un mondo proprio come quello che Miró dipinge nelle sue opere. Da quel momento nulla può essere più come prima.

Dopo la lettura, i bambini avranno a disposizione tutto il materiale per realizzare il loro libro d’artista con carta colorata, pastelli a cera e tanta fantasia.

A guidare i bambini nella creazione ci sono il personale della Kasa e le forme e i colori più ricorrenti nelle opere dell’artista catalano.

Il gioco è gratuito previa iscrizione contattandoci a mostre@lakasadeilibri.it o chiamandoci allo 02.66989018

Il gioco dello scrittore – “In Kasa”

Durante tutto l’anno, 6 – 11 anni

Per le scuole: il gioco viene realizzato negli spazi della Kasa dei Libri durante tutto il corso dell’anno, in date e orari da concordare, ed è gratuito previa iscrizione.

Il gioco parte con una divertente caccia al tesoro per esplorare la Kasa dei Libri e la sua collezione di 30 mila volumi, tra edizioni del ‘700, straniere, contemporanee e dedicate. Terminata la caccia al tesoro, i bambini ascolteranno la lettura di un brano tratto da Diecimila, in cui a parlare in prima persona è un libro che racconta le sue avventure. A partire da questa lettura i bambini vengono invitati a scegliere un oggetto e immaginarne la storia vera calandosi nei suoi panni.

Il gioco è gratuito previa iscrizione contattandoci a mostre@lakasadeilibri.it o chiamandoci allo 02.66989018

Altri giochi – “Fuori Kasa”

La Kasa dei Libri, oltre alle attività che offre gratuitamente presso i suoi spazi, realizza giochi tematici durante tutto il corso dell’anno, che possono essere svolti su richiesta negli spazi di scuole e biblioteche che ne facciano richiesta.

Per scoprire tutti i dettagli dei giochi d’arte e di scrittura che possiamo portare “fuori Kasa” clicca qui